********

SIFIR, società fiduciaria specializzata nella pianificazione patrimoniale, curerà un workshop dal titolo “Il trust nel passaggio generazionale dell’impresa” che si terrà mercoledì 5 settembre 2018, ore 14.30 – 15.15  ( Padiglione 16 – Sala 3), nell’ambito di FARETE, l’evento di Confindustria Emilia che si svolgerà il 5 – 6 settembre presso BolognaFiere Padiglioni 15, 16 e 18  (http://farete.confindustriaemilia.it/home).

In particolare il workshop è finalizzato a dare una prima illustrazione dei molteplici vantaggi nell’adozione del trust nell’ambito del passaggio generazionale dell’impresa.

Il trust, istituto altamente flessibile e personalizzabile, consente di gestire in modo ottimale le molteplici dinamiche che coinvolgono il passaggio generazionale dell’impresa. Proprio per la sua duttilità, tale istituto viene scelto da sempre più imprenditori per gestire il loro passaggio generazionale, operazione molto complessa che spesso dura diversi anni.

Al workshop interverranno Leonardo Arienti (Presidente di SIFIR Fiduciaria), Kevin Bravi (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia-Romagna) e Thomas Tassani (Professore Ordinario di Diritto Tributario dell’Università di Bologna).

Programma:

Introduzione all’attività fiduciaria
Avv. Leonardo Arienti, Presidente di SIFIR Fiduciaria

L’importanza del passaggio generazionale nell’impresa
Dott. Kevin Bravi, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia-Romagna

Perché il trust per il passaggio generazionale dell’impresa?
Avv. Leonardo Arienti, Presidente di SIFIR Fiduciaria

La fiscalità del trust nel passaggio generazionale dell’impresa
Prof. Avv. Thomas Tassani, Professore Ordinario di Diritto Tributario dell’Università di Bologna