News and Articles

Legittima l’operazione di rivalutazione e successiva cessione delle partecipazioni se il contribuente fornisce la prova delle valide ragioni economiche

Commento a Cassazione Civile, Sez. V, Ordinanza del 17.03.2020, n. 7359 di Leonardo Arienti, Avvocato Il casoContents1 Il caso2 Disposizioni anti-elusive: dall’articolo 37-bis DPR n. 600/1973 al vigente articolo 10-bis della Legge n. 212/20003 La ripartizione dell’onere della prova secondo…

Read more

SOCIETA’ FIDUCIARIE – MISURE URGENTI A FRONTE DELL’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA COVID-19 – ANAGRAFE TRIBUTARIA E ANTIRICLAGGIO

Edited by: Team SIFIR

SOCIETA’ FIDUCIARIE – MISURE URGENTI A FRONTE DELL’ATTUALE EMERGENZA SANITARIA COVID-19 Vista l’attuale situazione di emergenza, al momento sono state introdotte specifiche misure che interessano il settore delle società fiduciarie e delle holding.   ANAGRAFE TRIBUTARIA – Art. 38 D.L….

Read more

Novità del D.L. Cura Italia: applicazione del maggior termine di 180 giorni per la convocazione dell’assemblea di approvazione del bilancio e possibilità di svolgimento dell’assemblea (e di voto) mediante mezzi di comunicazione elettronica.

Novità del D.L. Cura Italia: applicazione del maggior termine di 180 giorni per la convocazione dell’assemblea di approvazione del bilancio e possibilità di svolgimento dell’assemblea (e di voto) mediante mezzi di comunicazione elettronica. *** Sono queste due delle numerose novità…

Read more

L’operazione di cessione delle quote rivalutate non è abusiva ex 10-bis della L. 212/2000 se finalizzata al raggiungimento di un obiettivo economico a più ampio spettro, come la riorganizzazione societaria finalizzata al passaggio generazionale.    

Edited by: Team Sifir

COMMENTO RISPOSTA AGENZIE DELLE ENTRATE N. 537/2019   L’operazione di cessione delle quote rivalutate non è abusiva ex 10-bis della L. 212/2000 se finalizzata al raggiungimento di un obiettivo economico a più ampio spettro, come la riorganizzazione societaria finalizzata al…

Read more