Sifir gestioni trust

Istituzione o modifica del Trust

Sifir Gestioni Trust

Istituzione del Trust e sua modifica

SIFIR vanta una pluriennale e consolidata esperienza in tema di trust e presta diversi servizi afferenti alla fase iniziale ed a quella successiva di eventuale modifica del trust.
La fase iniziale ha ad oggetto la valutazione della tipologia più idonea alle esigenze del cliente e di predisposizione dell’Atto Istitutivo e del Regolamento del trust.

La fase iniziale è particolarmente delicata e si concretizza nell’assistenza da parte dei professionisti di SIFIR nella valutazione sotto il profilo legale e fiscale delle differenti tipologie di trust.
Per soddisfare le necessità e i desideri dei propri clienti, possono essere previsti i seguenti trust: trust di scopo, trust di garanzia, trust discrezionale, trust successorio, trust protettivo, trust di famiglia, trust immobiliare, trust senza beneficiari, trust commerciale, trust liquidatorio, trust di voto o di controllo, trust
per il passaggio generazionale, trust in sede di separazione giudiziale, trust di gestione di collezioni di opere d’arte.

La fase successiva riguarda la possibile modifica dell’Atto Istitutivo o del Regolamento del trust.
Ciò può avvenire per diversi motivi, ma con l’unico scopo di avere sempre una struttura plasmabile, che si adatti perfettamente alle differenti esigenze dei clienti, disponenti o beneficiari, ed allo scopo del trust.
Nel corso degli anni le esigenze possono mutare e dunque il trust può mutare di conseguenza. Questo è il motivo per cui il trust non deve essere uno strumento statico ed immodificabile, ma deve poter cambiare nel corso degli anni in considerazione del cambiamento della società.

Sifir partner globale

La miglior soluzione
per la gestione dei trust.