Il trust è un istituto altamente duttile al quale si fa sempre più spesso riferimento sia come strumento di amministrazione, gestione, pianificazione e protezione patrimoniale, sia come strumento per la gestione di successioni e passaggi generazionali nonché per la tutela dei minori e dei soggetti incapaci.
Il trust è perfettamente adattabile alle specifiche esigenze del cliente che esso sia una persona fisica oppure una società.
In tale contesto Sifir opera come “trust company” offrendo diversi servizi sia afferenti alla fase preliminare di valutazione delle diverse tipologie di trust da adottare, delle relative caratteristiche del trust prescelto e della contestuale fiscalità, sia alla fase successiva di predisposizione dell’Atto Istitutivo e del Regolamento del trust ed amministrazione dei beni in trust.
Sifir è una società fiduciaria soggetta alla vigilanza dal Ministero dello Sviluppo Economico che ne valuta l’andamento, l’organizzazione e la professionalità. Ciò conferisce ai nostri clienti particolari garanzie in tema di stabilità e professionalità.
Inoltre, Sifir ha acquisito una particolare esperienza oltre ventennale nel mondo del trust, potendo gestire tutte le fasi relative alla negoziazione, istituzione ed amministrazione del trust, mantenendo sempre un altissimo livello di segretezza e professionalità insito nell’attività fiduciaria.
Sifir ed i propri collaboratori sono iscritti a:
The Society of Trust and Estate Practitioners – STEP (2013)
Associazione il trust in Italia (2009)