Sifir Fiduciaria offre i propri servizi specialistici per la tutela del patrimonio della famiglia garantendone la stabilità, sia dalla possibile aggressione da parte di terzi, sia da possibili dinamiche future che potrebbero in qualche modo minarne la consistenza (ad esempio: eventuali separazioni e/o divorzi, gestione dei conflitti familiari, secondi matrimoni, conflitti in sede di successione o tra gli eredi, problematiche di passaggio generazionale nell’azienda, malattie, eventi futuri ed incerti, etc..).
A tal fine, SIFIR Fiduciaria, mediante la collaborazione con Avvocati e Commercialisti altamente specializzati in materia, è in grado di offrire un servizio omnicomprensivo e personalizzato, sia sotto il profilo legale che fiscale, servizio che vanta ormai una pluriennale esperienza.
La protezione e programmazione del patrimonio della famiglia è di fondamentale importanza per evitare che si verifichino tutta una serie di eventi che lo possano ledere fortemente. Attraverso la pianificazione patrimoniale è possibile isolare il patrimonio familiare da possibili aggressioni di terzi e stabilizzarlo per il futuro, evitando conflitti in sede di successione.
La programmazione patrimoniale è ancora più importante quando la famiglia sia direttamente o indirettamente impegnata in un’attività imprenditoriale. In questo caso, oltre alle dinamiche familiari SIFIR Fiduciaria assiste i propri clienti nel passaggio generazionale dell’impresa, favorendo il subentro delle nuove generazioni e massimizzando tale evento, sfruttando tutti i benefici relativi al ricambio generazionale e limitando il più possibile i possibili svantaggi.
SIFIR Fiduciaria offre anche un servizio di consulenza successoria assistendo i propri clienti sia sotto il profilo legale sia fiscale.
I servizi prestati da SIFIR Fiduciaria consentono numerosi vantaggi per la famiglia o l’imprenditore che voglia usufruirne, quali: protezione del patrimonio dall’aggressione di terzi, eliminazione dei conflitti in sede successoria ed ereditaria, stabilizzazione e massimizzazione del passaggio generazionale dell’impresa, impiego di uno degli istituti previsti dalla legge per programmare il proprio futuro (patto di famiglia, trust, contratto di affidamento fiduciario, fondo patrimoniale… etc), riservatezza riguardo al proprio patrimonio, ottimizzazione della fiscalità, assistenza day-by-day da parte di una struttura altamente specializzata
Per maggiori informazioni e approfondimenti, si prega di visitare l’area “Notizie ed eventi”